Per avere maggiori
informazioni

Riparazione inverter fotovoltaici Sungrow in 48 ore

  • Inverter / batteria

  • Modello

  • Tipologia

26 risultati trovati

75
Sungrow

Tipo di errore

Allarme comunicazione parallela inverter

Soluzione

1. verificare la presenza di un'anomalia del cavo e dei terminali di comunicazione. se presente, correggerla per garantire che il collegamento sia affidabile. 2. ricollegare il cavo di comunicazione del contatore. 3. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste.

7, 11, 16, 19–25, 30– 34, 36, 38, 40–42, 44– 50, 52–58, 60–68, 85, 87, 92, 93, 100–105, 107–114, 116–124, 200–211, 248–255, 300–322, 324–326, 401–412, 600–603, 605, 608, 612, 616, 620, 622– 624, 800, 802, 804, 807, 1096– 1122
Sungrow

Tipo di errore

Errore di sistema

Soluzione

Attendere la ripresa del funzionamento normale dell'inverter. scollegare e ricollegare dopo 15 minuti gli interruttori ca e cc per riavviare l'inverter. se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti criobit.

59, 70–72, 74, 76, 82, 83, 89, 77– 81, 216–218, 220–231, 432–434, 500–513, 515–518, 900, 901, 910, 911
Sungrow

Tipo di errore

Allarme di sistema

Soluzione

1. l'inverter può continuare a funzionare. 2. verificare la presenza di un'anomalia nel cablaggio e sul terminale, controllare se sono presenti corpi estranei o altre anomalie ambientali e intraprendere le eventuali misure correttive necessarie. se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti criobit.

264-283
Sungrow

Tipo di errore

Collegamento inverso mppt

Soluzione

Senta una polarità inversa. in caso affermativo, scollegare l'interruttore cc e regolare la polarità quando la corrente della stringa scende al di sotto di 0,5 a. 2. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste. *i codici da 264 a 279 corrispondono alle stringhe da 1 a 20, rispettivamente

332-363
Sungrow

Tipo di errore

Allarme sovratensione condensatore boost

Soluzione

1. l'inverter può continuare a funzionare. 2. verificare la presenza di un'anomalia nel cablaggio e sui terminali, controllare se sono presenti corpi estranei o altre anomalie ambientali e intraprendere le eventuali misure correttive necessarie. se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti criobit

364-395
Sungrow

Tipo di errore

Errore sovratensione condensatore boost

Soluzione

Scollegare e ricollegare dopo 15 minuti gli interruttori ca e cc per riavviare l'inverter. se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti criobit.

1548-1579
Sungrow

Tipo di errore

Riflusso corrente stringa

Soluzione

1. verificare se il numero di moduli fotovoltaici della stringa corrispondente è inferiore a quello delle altre stringhe. in caso affermativo, scollegare l'interruttore cc e regolare la configurazione del modulo fotovoltaico quando la corrente della stringa scende al di sotto di 0,5 a. 2. controllare se il modulo fotovoltaico è oscurato. 3. scollegare l'interruttore cc per controllare se la tensione a circuito aperto è normale quando la corrente della stringa scende al di sotto di 0,5 a. in caso affermativo, controllare il cablaggio e la configurazione del modulo fotovoltaico. 4. controllare se l'orientamento del modulo fotovoltaico è anomalo

37
Sungrow

Tipo di errore

Temperatura ambiente troppo elevata

Soluzione

In genere, l'inverter riprende a funzionare dopo che la sua temperatura interna o quella del modulo è tornata alla normalità. se il problema persiste: 1. controllare se la temperatura ambiente dell'inverter è troppo elevata. 2. controllare se l'inverter è in un luogo ben ventilato. 3. controllare se l'inverter è esposto alla luce diretta del sole. in caso affermativo, schermarlo. 4. controllare se la ventola funziona in modo appropriato. in caso contrario, sostituire la ventola. 5. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause qui riportate sono state escluse e l'errore persiste

43
Sungrow

Tipo di errore

Temperatura ambiente troppo bassa

Soluzione

Arrestare e disconnettere l'inverter. riavviare l'inverter quando la temperatura risale e rientra nell'intervallo della temperatura di funzionamento.

39
Sungrow

Tipo di errore

Scarsa resistenza di isolamento sistema

Soluzione

Attendere la ripresa del funzionamento normale dell'inverter. se l'errore si ripete: 1. controllare se il valore di protezione da resistenza iso è troppo alto con l'app o l'lcd, quindi garantire che sia conforme alle normative locali. 2. verificare la resistenza a terra della stringa e del cavo cc. implementare misure correttive in caso di cortocircuito o danni allo strato isolante. 3. se il cavo risulta normale e l'errore si verifica nei giorni di pioggia, ricontrollare quando il meteo migliora. 4. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste.

106
Sungrow

Tipo di errore

Errore cavo messa a terra

Soluzione

1. controllare se il cavo ca è collegato correttamente. 2. controllare se l'isolamento fra cavo di messa a terra e cavo alimentato è normale. 3. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste.

88
Sungrow

Tipo di errore

Errore arco elettrico

Soluzione

1. scollegare l'alimentazione cc e verificare se i cavi cc sono danneggiati, se il terminale di collegamento o il fusibile è allentato o presenta contatti difettosi. in tal caso, sostituire il cavo danneggiato, fissare il terminale o il fusibile e sostituire il componente bruciato. 2. dopo aver eseguito il passaggio 1, ricollegare l'alimentazione cc e cancellare l'errore arco elettrico tramite l'app o l'lcd, una volta che l'inverter è tornato alla normalità. 3. se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti criobit

84
Sungrow

Tipo di errore

Allarme collegamento inverso contatore/ct

Soluzione

1. verificare se il contatore è collegato in modo errato. 2. controllare se il cablaggio dell'ingresso e dell'uscita del contatore è invertito. 3. se il sistema esistente è abilitato, verificare se l'impostazione esistente per la potenza nominale dell'inverter esistente è corretta

514
Sungrow

Tipo di errore

Allarme comunicazione anomala contatore

Soluzione

1. verificare la presenza di un'anomalia del cavo e dei terminali di comunicazione. se presente, correggerla per garantire che il collegamento sia affidabile. 2. ricollegare il cavo di comunicazione del contatore. 3. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste.

323
Sungrow

Tipo di errore

Confronto rete

Soluzione

1. controllare se la porta di uscita è collegata alla rete effettiva. in caso affermativo, scollegarlo dalla rete. 2. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste

9
Sungrow

Tipo di errore

Sottofrequenza di rete

10
Sungrow

Tipo di errore

Interruzione dell'alimentazione di rete

Soluzione

L'inverter viene solitamente ricollegato alla rete quando questa riprende il suo normale funzionamento. se l'errore si ripete: 1. controllare se la rete funziona in modo affidabile. 2. controllare se il collegamento del cavo ca è saldo. 3. controllare se il cavo ca è collegato al terminale corretto (e se il cavo di linea e il cavo n sono correttamente posizionati). 4. controllare se l'interruttore ca è collegato. 5. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste

12
Sungrow

Tipo di errore

Corrente di dispersione eccessiva

Soluzione

1. l'errore può essere causato da una scarsa luce solare o da un ambiente umido e generalmente l'inverter viene solitamente ricollegato alla rete quando le condizioni ambientali migliorano. 2. se l'ambiente è nella norma, controllare se i cavi ca e cc sono ben isolati. 3. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste.

13
Sungrow

Tipo di errore

Anomalia rete

Soluzione

L'inverter viene solitamente ricollegato alla rete quando questa riprende il suo normale funzionamento. se l'errore si ripete: 1. misurare la griglia effettiva di rete e contattare l'azienda elettrica per una soluzione se il parametro di rete non rientra nell'intervallo impostato. 2. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste

17
Sungrow

Tipo di errore

Squilibrio tensione di rete

Soluzione

L'inverter viene solitamente ricollegato alla rete quando questa riprende il suo normale funzionamento. se l'errore si ripete: 1. misurare la tensione effettiva di rete. se le tensioni di fase della rete differiscono molto, contattare l'azienda che gestisce la fornitura elettrica per le soluzioni. 2. se la differenza di tensione tra le tre fasi rientra nell'intervallo consentito dall'azienda che gestisce la rete locale, modificare l'impostazione del parametro dello squilibrio della tensione di rete tramite l'app o lo schermo lcd. 3. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste

28, 29, 208, 448-479
Sungrow

Tipo di errore

Errore di collegamento riserva fotovoltaica

Soluzione

1. verificare se la stringa corrispondente presenta una polarità inversa. in caso affermativo, scollegare l'interruttore cc e regolare la polarità quando la corrente della stringa scende al di sotto di 0,5 a. 2. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste. *i codici da 28 a 29 corrispondono per pv1 e pv2, rispettivamente. *i codici da 448 a 479 corrispondono alle stringhe da 1 a 32, rispettivamente.

532-547, 564-579
Sungrow

Tipo di errore

Allarme collegamento inverso pv

Soluzione

1. verificare se la stringa corrispondente presenta una polarità inversa. in caso affermativo, scollegare l'interruttore cc e regolare la polarità quando la corrente della stringa scende al di sotto di 0,5 a. 2. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'allarme persiste. *i codici da 532 a 547 corrispondono alle stringhe da 1 a 16, rispettivamente. *i codici da 564 a 579 corrispondono alle stringhe da 17 a 32, rispettivamente.

548-563, 580-595
Sungrow

Tipo di errore

Allarme anomalia pv

Soluzione

Verificare se tensione e corrente dell'inverter presentano anomalie per determinare la causa dell'allarme. 1. controllare se il modulo corrispondente è coperto. in tal caso, rimuovere la copertura e assicurarsi che il modulo sia esposto. 2. controllare se il cablaggio della scheda della batteria è ben saldo; in caso contrario, fissare bene i collegamenti. 3. controllare se il fusibile cc è danneggiato. in tal caso, sostituire il fusibile. 4. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste. *i codici da 548 a 563 corrispondono alle stringhe da 1 a 16, rispettivamente. *i codici da 580 a 595 corrispondono alle stringhe da 17 a 32, rispettivamente

2, 3, 14, 15
Sungrow

Tipo di errore

Sovratensione di rete

Soluzione

L'inverter viene solitamente ricollegato alla rete quando questa riprende il suo normale funzionamento. se l'errore si ripete: 1. misurare la tensione effettiva di rete e contattare l'azienda elettrica per una soluzione se la tensione effettiva è superiore al valore impostato. 2. controllare se i parametri di protezione sono impostati correttamente tramite l'app o l'lcd. modificare i valori della protezione da sovratensione con il consenso dell'azienda elettrica locale. 3. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste.

4, 5
Sungrow

Tipo di errore

Sottotensione di rete

Soluzione

L'inverter viene solitamente ricollegato alla rete quando questa riprende il suo normale funzionamento. se l'errore si ripete: 1. misurare la tensione effettiva di rete e contattare l'azienda elettrica per una soluzione se la tensione effettiva è inferiore al valore impostato. 2. controllare se i parametri di protezione sono impostati correttamente tramite l'app o l'lcd. 3. controllare se il collegamento del cavo ca è saldo. 4. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste.

8
Sungrow

Tipo di errore

Sovrafrequenza di rete

Soluzione

L'inverter viene solitamente ricollegato alla rete quando questa riprende il suo normale funzionamento. se l'errore si ripete: 1. misurare la frequenza effettiva di rete e contattare l'azienda elettrica per una soluzione se la frequenza di rete è esterna all'intervallo impostato. 2. controllare se i parametri di protezione sono impostati correttamente tramite l'app o l'lcd. 3. contattare l'assistenza clienti criobit se le cause precedenti sono state escluse e l'errore persiste