Via S. Paolo, 24 33100 - Udine
+39 331 797 8374
info@criobit.it

FAQ

I nostri tecnici sono in gradi di riparare guasti ed errori su ogni marca di inverter fotovoltaico.

No. Criobit, in ogni caso, tende nel corso del primo contatto telefonico ad escludere che l’errore possa dipendere da guasti sull’impianto e non sull’inverter.

La spedizione e la consegna sono gratuite, in tutta Italia.

Si. Criobit dispone di una rete di installatori partner in tutta Italia. Se non hai un installatore di fiducia siamo in grado di segnalartene uno nostro.

Si. Criobit assiste i propri clienti anche nel rapporto con i relativi installatori, guidandoli nelle operazioni da compiere sull’inverter.

Ovviamente. Forniamo ai nostri clienti dei preventivi orientativi sulla base dell’errore che ci viene descritto. Una volta effettuata la diagnosi in laboratorio siamo in grado di confermare il preventivo.

Certo. Dopo la diagnosi, a seguito del nostro preventivo definitivo, il cliente puo’ anche optare per non riparare l’inverter pagando il solo costo di diagnosi.

No, il pagamento viene effettuato dal cliente solo dopo che lo stesso avrà accettato il preventivo definitivo.

I nostri tempi medi di riparazione sono di 3 giorni lavorativi. A seconda del numero di componenti da sostituire è possibile sia necessario attendere tempi di approvvigionamento che non superano comunque i 15 giorni.

Tutti i nostri interventi sono garantita per 12 mesi. Nel caso il cliente decida anche di effettuare una manutenzione preventiva dell’inverter, la garanzia si estende fino a 15 mesi e copre errori e guasti di qualsiasi tipo.

La manutenzione preventiva è un intervento che si compone di 6 operazioni ed è in grado di migliorare lo stato dell’inverter allungando la vita dell’apparecchio ed evitando i guasti improvvisi che causano il fermo della macchina e della produzione.

No, potendo programmare la manutenzione, forniamo ai nostri clienti un inverter sotitutivo da utilizzare nel corso della manutenzione e sino alla consegna dell’inverter stesso.

Si. Il 73% degli interventi di manutenzione li eseguiamo proprio in occasione dell’intervento di riparazione.

E’ possibile pagare a mezzo bonifico, con contrassegno e attraverso il circuito paypal.

No. La riparazione dell’inverter ha il grande vantaggio di non comportare modifiche all’impianto. Pertanto non è necessario effettuare alcuna comunicazione al GSE, risparmiando tempo e denaro.

No. Criobit assiste installatori, professionisti e aziende del settore delle rinnovabili offrendo le proprie competenze per la risoluzione  gestione e risoluzione di problematiche di natura tecnica (controllo quadri elettrici, verifica dei collegamenti e delle tensioni, controllo e monitoraggio degli inverter e dei pannelli fotovoltaici).

Non proprio. Criobit è particolarmente sensibile al tema del rispetto e della tutela dell’ambiente. Abbiamo riscontrato che spesso molti nostri clienti e installatori partner hanno conservato inverter guasti ritenendo che l’unica possibilità fosse quella di smaltirli. Criobit, in questi casi, effettua un intervento gratuito per verificare se l’inverter possa viceversa essere sottratto allo smaltimento.
In caso contrario ci occupiamo di farlo per conto del cliente fornendo la documentazione probante l’avvenuto corretto smaltimento.