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Riparazione batterie BYD in 48 ore

  • Inverter / batteria

  • Modello

  • Tipologia

34 risultati trovati

Ec 203 ec 303 ec 403 ec 503 ec 603 ec 703 ec 803
Byd

Soluzione

- assicurati che la configurazione dell'app sia stata completata correttamente (soprattutto la quantità di moduli e tipo di batteria hvs vs. hvm!). - verificare se il firmware è l'ultimo. in caso contrario, eseguire l'aggiornamento alla versione più recente del firmware. - da ec 203 a ec 803 significa che un modulo non è riconosciuto. il primo numero (numero di lampeggi bianchi) indica quale modulo è con problemi. questo modulo, o il modulo sopra di questo, può essere responsabile del codice evento (comunicazione). esempio: ec 203 = secondo modulo dall'alto / ec 403 = quarto modulo dall’ alto. - controllare i moduli per i pin piegati - rimuovere il modulo con problemi e controllare se il codice evento scompare. in caso contrario, controlla il modulo sopra. - riorganizzare i moduli nella torre: mettere il modulo con problemi nella parte inferiore

Ec 106
Byd

Soluzione

Assicurarsi che sia installato il firmware più recente e che la batteria sia stata riavviata correttamente se il problema persiste: testare un'altra bcu, se disponibile.

Ec 107
Byd

Soluzione

Sottotensione/undervoltage: - spegnere subito il sistema per evitare ulteriori scariche. verificare se il sistema può spegnersi normalmente (premendo il pulsante led per 5 secondi). - se il sistema non può spegnersi normalmente, ritirare subito la bcu → rimuovere la bcu dal sistema

Ec 108
Byd

Soluzione

- controllare il collegamento del cavo cc sulla batteria, sull'inverter e sulla scatola cc (se presente). - riavviare il sistema (nota: per spegnere correttamente è necessario premere il led per 5 secondi. accertarsi di avviare la batteria prima di avviare l'inverter!) se il problema persiste: testare un'altra bcu se disponibile

Ec 109
Byd

Soluzione

Assicurarsi che sia installato il firmware più recente e che la batteria sia stata riavviata correttamente. se il problema persiste: probabilmente causato da un modulo.

Ec 110
Byd

Soluzione

Tensione bassa in batteria: il sistema deve caricarsi al più presto!! 1. spegnere subito il sistema per evitare ulteriori scariche dalla batteria. verificare se il sistema può spegnersi normalmente (premendo il pulsante led per 5 secondi). - se il sistema non può spegnersi normalmente, rimuovere la bcu 2. evitare di scaricare di più la batteria, ricercando il problema mentre la batteria è spenta / bcu è ritirata del sistema. - controllare gli altri passaggi nelle linee guida di servizio e controllare anche l'inverter (ultimo fw / corretto riavvio?) e con il supporto dell'inverter, capire perché la carica forzata non funziona (ad es. qualsiasi guasto sull'inverter). non accendere la batteria prima di accertarsi che l'inverter sia in grado di caricare la batteria. 3. se tutto è stato controllato e il sistema non può essere caricato, assicurarsi di evitare ulteriori scariche eccessive (es. rimuovere la bcu) e contattare l'assistenza criobit.

Ec 111
Byd

Soluzione

Normale quando la batteria è appena stata avviata. diventerà bianco fisso quando: - la comunicazione con l'inverter funziona, subito dopo aver salvato / rifatto la configurazione (be connect: passa attraverso l'intera procedura guidata // be connect plus: salva nuovamente la configurazione facendo clic su su "setup" e riavvia lo strumento per aggiornare) assicurati inoltre che tutti i dip switch siano nella posizione corretta (per la maggior parte delle configurazioni tutti sul lato sinistro (eccezione ad esempio connessione parallela e kostal piko mp) se ec111 rimane anche dopo che l'inverter rileva la batteria e anche dopo aver rifatto la configurazione dell'app: rimuovere il modulo più in alto e verificare se il codice dell'evento scompare. in caso contrario, provare un'altra bcu, se disponibile.

Ec 112
Byd

Soluzione

Controllare la comunicazione dell'inverter

Bianco fisso
Byd

Soluzione

- controllare la comunicazione dell'inverter - riavviare il sistema

La bcu non mostra reazione / nessun led
Byd

Tipo di errore

Led non si accendono, sebbene l'interruttore di sistema sia su on

L’interruttore bcu non può essere tirato su / led resta on
Byd

Tipo di errore

L'interruttore del sistema si spegne immediatamente (entro 5 secondi) / resti led sul benché' interruttore del sistema è giù

Problema di comunicazione con l'inverter
Byd

Problema con l'aggiornamento del fw / configurazione dell'app / wifi batteria
Byd

Tipo di errore

La bcu è composta da due componenti: la bmu e il bms. l'aggiornamento del firmware dall'app aggiornerà il bmu, che aggiornerà quindi il bms. il bms verrà aggiornato solo una volta stabilita la comunicazione tra la batteria e l'inverter o subito dopo la configurazione dell'app. possono essere necessari fino a 15 minuti prima che il firmware venga aggiornato sul bms.

Codice evento led sulla bcu (ec)
Byd

Tipo di errore

Un led bianco fisso si riferisce alla modalità standby. il bianco lampeggiante significa carica o scarica. quando la batteria si avvia, il led lampeggia in bianco e blu con un intervallo di 0,5 secondi (normale durante l'avvio). quando il led lampeggia in blu con un intervallo di 1 secondo, indica un codice evento. iniziamo a contare quando il led bianco inizia a lampeggiare, quindi contiamo quante volte lampeggia il led bianco e blu. esempi: 1x bianco, 3x blu → ec 103 1x bianco, 11x blu → ec 111 3x bianco, 3x blu → ec 303 nota: se la batteria non è configurata correttamente con l'app, il codice evento (ec) potrebbe essere incorretto

Ec 101 ec 102
Byd

Soluzione

- controllare il collegamento del cavo cc su batteria, inverter e quadro di collegamento (se presente). se il problema persiste: testare un'altra bcu, se disponibile. - provare a spegnere correttamente la bcu (premere per 5 secondi il pulsante di accensione) se il led si spegne: controllare l'installazione e riavviare (prima la batteria, poi l'inverter). se il led rimane acceso (blu fisso o lampeggiante 2xblu): rimuovere la bcu dalla torre per evitare una scarica profonda. misurare la tensione del sistema e contattare l'assistenza criobit. puoi provare un'altra bcu, se disponibile.

Ec 103
Byd

Soluzione

- assicurarsi che tutti i dip switch siano nella posizione corretta (per la maggior parte delle configurazioni tutti sul lato sinistro (eccezione es. connessione parallela e kostal piko mp). - controllare la comunicazione dell'inverter, - rimuovere il modulo più in alto e controllare se il codice evento scompare. sì: mettere il modulo nella parte inferiore nota: un modulo con problemi di comunicazione funziona correttamente nella posizione più bassa della torre, poiché non è necessaria comunicazione con il supporto. no: provare un'altra bcu, se disponibile.

Configurazione dell'app e firmware
Byd

Tipo di errore

Configurazione dell'app e firmware

Soluzione

Verificare che la configurazione dell'app sia stata eseguita correttamente e che il firmware sia il più recente. in caso di problemi, contattare l'assistenza criobit.

Riavviare l'intero sistema
Byd

Tipo di errore

Riavviare l'intero sistema

Soluzione

- spegnere l'inverter - spegnere la batteria (premere il led per 5 secondi fino a quando l'interruttore di sistema non cade) - nota: se il led della batteria non si spegne, contattare l'assistenza criobit - attendere 2 minuti, prima accendere la batteria e poi secondo inverter - importante: assicurarsi che il collegamento del cavo cc tra batteria e inverter sia corretto

App e firmware corretti
Byd

Tipo di errore

App e firmware corretti

Soluzione

Assicurati di avere l'ultima versione dell'app (> 1.5.1) e il firmware della batteria (scaricabile all'interno dell'app) sul tuo dispositivo mobile prima di connettere l'app con la batteria wifi. se l'app non può essere installata o si verificano altri problemi generali con l'app: - provare con un dispositivo mobile diverso - disinstalla e reinstalla l'app - usa pc tool bcp

Impossibile trovare il wifi
Byd

Tipo di errore

Impossibile trovare il wifi

Soluzione

Con il firmware più recente, la batteria wifi si spegnerà 5 ore dopo l'avvio della batteria. per riattivare il wifi, premere brevemente una volta il pulsante led (1-2sec) o riavviare il sistema. per ripristinare il wifi, premere brevemente il pulsante led 3 volte.

Messaggio sull'app: "connessione dati occupata" / "errore connessione dati".
Byd

Tipo di errore

Messaggio sull'app: "connessione dati occupata" / "errore connessione dati".

Soluzione

Battery-box è occupato (es. la batteria potrebbe essere aggiornando il firmware). aspetta 10 minuti e riprova.

Versione bms non aggiornata
Byd

Tipo di errore

Versione bms non aggiornata

Soluzione

L'app aggiornerà solo il bmu. la bmu aggiornerà il bms, ma solo se c'è una comunicazione stabile e corretta con l'inverter o subito dopo la configurazione con l'app. una volta che la bmu è stata aggiornata e la comunicazione con l'inverter è stabile, l'aggiornamento bms può richiedere circa 15 minuti.se se la versione bms non viene aggiornata dopo 15 minuti con una comunicazione stabile con l'inverter, seguire la procedura seguente: 1. aggiorna firmware tramite l'app di nuovo 2. riavviare il sistema a. spegnere prima l'inverter, quindi spegnere la batteria per secondo (premere il led per 5 secondi) b. attendere 30 secondi c. accendere prima la batteria; quindi accendere l'inverter 3. attendere 20 minuti 4. controllare di nuovo la versione del firmware bms con app. se la versione è ancora errata, ripetere il processo di aggiornamento (se possibile con un altro dispositivo mobile).

Cavo di comunicazione
Byd

Tipo di errore

Cavo di comunicazione

Soluzione

- confermare la configurazione pin / cavo per il modello di inverter specifico - sostituire il cavo di comunicazione (min. cat5!)

Utilizzare un'altra porta di comunicazione disponibile
Byd

Tipo di errore

Utilizzare un'altra porta di comunicazione disponibile

Soluzione

A seconda del modello di inverter, una o due delle tre opzioni di porte di comunicazione mostrato di seguito può essere utilizzato. si prega di provare l'altra porta pin8 (opcion c) e opzione di comunicazione, se disponibile per l'inverter.

Messa a terra
Byd

Tipo di errore

Messa a terra

Soluzione

Collegare il battery-box direttamente al bus di terra della casa (non collegare sopra dell'inverter!). solo con una corretta messa a terra della batteria è possibile garantire una trasmissione dati sicura e senza problemi. utilizzare la connessione (vita) corretta.

Quantità di moduli
Byd

Tipo di errore

Quantità di moduli

Soluzione

La quantità di moduli soddisfi i requisiti minimi (hvs: 2, hvm: 3 moduli)

Misurazione tensione
Byd

Tipo di errore

Misurazione tensione

Soluzione

Contattare l'assistenza criobit

Seguire re la procedura di accensione corretta
Byd

Tipo di errore

Seguire re la procedura di accensione corretta

Soluzione

Nota: è importante che la batteria sia accesa prima dell'inverter ! altrimenti, la bcu potrebbe non avviarsi correttamente. 1. spegnere l'inverter e la batteria 2. scollegare tutti i cavi dalla bcu (comunicazione, cc, terra), chiudere il pannello 3. alzare la bcu dalla torre, quindi riposizionare la bcu sulla torre 4. accendere la bcu. → il led dovrebbe accendersi di nuovo 5. spegnere correttamente la bcu premendo il led per 5 secondi 6. aprire il pannello e collegare nuovamente i cavi esterni (controllare il cablaggio di comunicazione e utilizzare preferibilmente utp cat5/6). chiudere il pannello 7. accendere prima la batteria, quindi accendere l'inverter alternativa: spegnere inverter e batteria, aspettare 30 minuti, prima accendere la batteria, quindi accendere l'inverter

Sostituzione della bcu
Byd

Tipo di errore

Sostituzione della bcu

Soluzione

Solo se il coperchio è chiuso e la tensione è corretta: test un'altra bcu

Chiudere il coperchio/pannello
Byd

Tipo di errore

Chiudere il coperchio/pannello

Soluzione

Assicurarsi che la copertura per l'area di connessione sul la bcu è chiusa. importante: se il pannello è aperto, la batteria non si accende (motivo di sicurezza)

L’interruttore è stato abbassato manualmente
Byd

Tipo di errore

L’interruttore è stato abbassato manualmente

Soluzione

Se l'interruttore è stato abbassato manualmente, non è possibile spingerlo entro 10 minuti. (fare riferimento al manuale; spegnimento: premere il led 5 secondi)

Led blu fisso? ec102? (1xwhite, 2xblue)
Byd

Tipo di errore

Led blu fisso? ec102? (1xwhite, 2xblue)

Soluzione

Provare a spegnere correttamente la bcu (premere 5 secondi sul pulsante led) se il led si spegne: controllare l'installazione e riavviare (prima la batteria, poi l'inverter) se il led rimane acceso (blu fisso o 2xblu lampeggiante): rimuovere la bcu dalla torre per evitare una scarica eccessiva. misurare la tensione del sistema (vedere il passaggio 2.8) e contattare il proprio partner di assistenza. è possibile utilizzare un'altra bcu, se disponibile.

Configurazione
Byd

Tipo di errore

Configurazione

Soluzione

Verificare che la configurazione sia corretta. fare riferimento al più recente "elenco inverter compatibili byd battery-box premium hvs e hvm" (v2.0 o superiore) disponibile su: www.bydbatterybox.com verificare che l'inverter sia configurato correttamente.

Controllare l'interruttore dip
Byd

Tipo di errore

Controllare l'interruttore dip

Soluzione

Se è in uso una sola torre (nessuna connessione parallela), tutti gli interruttori dip devono essere in posizione: sinistra (eccetto kostal piko mp plus). se più hvs / hvm sono collegati in parallelo contattare l'assistenza criobit