Gavazzi ISMG 150: Errore Rete Oltre Limite INF
L’errore “Rete Oltre Limite INF” AC Relay è riparabile con il 79% di probabilità di successo.
Gli inverter fotovoltaici Carlo Gavazzi della serie ISMG includono al loro interno sofisticati dispositivi di sorveglianza e controllo a microprocessore per un’elevata immunità ai disturbi e per garantire elevati livelli di efficienza e rendimento. La tecnologia “Smart MPPT” di cui dispongono consente di controllare fino a 2/3 stringe indipendenti di pannelli solari e garantisce un incremento fino al 20% in più di energia prodotta. La massima capacità di utilizzo dell’energia solare prodotta dall’impianto è garantita anche in caso di scarso irraggiamento solare o condizioni di cielo nuvoloso.
Il display grafico incorporato garantisce il monitoraggio continuo delle principali grandezze processate dall’inverter e fornisce in tempo reale la diagnostica del dispositivo. In caso di elevato valore di temperatura le ventole di raffreddamento esterne vengono attivate. Il sistema di controllo interno della temperatura disattiva il dispositivo al superamento della soglia critica di funzionamento.
L’errore “Rete Oltre Limite INF” è causato nella maggior parte dei casi da tre possibili cause:
- Sensore lettura tensione guasto;
- Relay guasto;
- Pista difettosa;
La probabilità di successo nella riparazione di tale guasto è pari al 79% in quanto il guasto può aver provocato conseguenze non risolvibili sui componenti elettronici dell’apparecchio.
Il tuo inverter presenta un altro errore? Visita la pagina errori inverter per conoscere il significato dell’errore presente sul display!