Delta Solivia Errore FV1 Derating Temp
L’inverter solare converte la corrente continua dei moduli FV in corrente alternata, la quale viene poi immessa nella rete pubblica.
L’inverter solare è dotato di un tracker MPP. Il tracker MPP (MPP = Maximum Power Point) è una funzione automatica che, a intervalli di tempo regolari, cerca il punto di lavoro che ha la potenza massima possibile. Nell’impostazione di base il tracker MPP va alla ricerca della fascia di tensione CC in ingresso prossima all’attuale punto di lavoro. Se trova un punto di potenza maggiore, l’inverter solare si regola sul nuovo punto di lavoro. Con la funzione “Ombreggiatura”, attivabile a mano, il tracker MPP può essere impostato su una fascia di tensione CC ampliata. La funzione di tracking MPP ampliata è particolarmente utile se sui moduli FV passano regolarmente piccole ombre, ad esempio l’ombra di comignoli o di alberi. Per potere regolare la funzione nel modo più preciso possibile sulle condizioni locali, la funzione ampliata di tracking MPP si può impostare in tre fasi.
Delta Solivia Errore FV1 Derating temp.
Descrizione dell’errore:
Declassamento della temperatura attivo per FV1. Generazione di corrente ridotta.
Le cause:
• La temperatura interna dell’inverter solare è compresa tra +55 e +70 °C
• Controllare la ventilazione dell’inverter solare
• Proteggere l’inverter solare dai raggi diretti del sole.
La probabilità di successo nella risoluzione di tale guasto è pari all’83% ed è possibile effettuare la riparazione in meno di 48 ore.
Il tuo inverter presenta un altro errore? Visita la pagina errori inverter per conoscere il significato dell’errore presente sul display!
Criobit opera su tutto il territorio nazionale ed effettua il ritiro degli inverter tramite corriere espresso in maniera totalmente gratuita.
Risolvi immediatamente il tuo errore!
Compila il form per metterti in contatto con noi! Sarai ricontattato da un nostro tecnico per la risoluzione del guasto in meno di 24 ore.
[wpforms id=”87717″]