![](https://assistenzainverter.it/wp-content/uploads/2024/11/inverter-aurora-power-one-errore-e010.jpg)
Aurora Power One – errore E010
AURORA POWER ONE PVI-3.0/3.6/4.2-OUTD-IT
AURORA POWER ONE è un inverter capace di alimentare la rete di distribuzione elettrica con l’energia ricavata dai pannelli fotovoltaici.
L’impianto ad energia solare alimenta quindi tutte le utenze allacciate, dall’illuminazione agli elettrodomestici. Nel caso in cui l’erogazione di energia dall’impianto fotovoltaico risulti scarsa, la quantità di energia necessaria a garantire il normale funzionamento delle utenze collegate viene prelevata dalla rete pubblica di distribuzione. Qualora invece si verifichi l’opposto, cioè un’eccedenza di energia prodotta, questa viene direttamente immessa nella rete, divenendo quindi disponibile ad altri utenti. In accordo con le regolamentazioni locali e nazionali, l’energia prodotta può essere venduta alla rete di distribuzione oppure accreditata in previsione di futuri consumi, determinando quindi un risparmio economico.
ERRORE E010: Bulk Low – Aurora Power One
L’allarme viene sollevato quando la tensione ai capi dei condensatori di bulk non raggiunge la soglia per il funzionamento dell’inverter (soglia interna non modificabile).
Se il problema si manifesta in maniera sistematica anche in condizioni di elevato irraggiamento, verificare che la tensione di ingresso dell’inverter sia superiore alla tensione di attivazione; nel caso in cui non lo sia, può essere necessario rivedere la configurazione del generatore fotovoltaico (aumentando il numero di pannelli in serie per ciascuna stringa).
La probabilità di successo nella riparazione di tale guasto è pari all’79%.
Il tuo inverter presenta un altro errore? Visita la pagina errori inverter per conoscere il significato dell’errore presente sul display!
Criobit opera su tutto il territorio nazionale ed effettua il ritiro degli inverter tramite corriere espresso in maniera totalmente gratuita.
Risolvi immediatamente il tuo Errore E010! Compila il form per metterti in contatto con noi! Risponderemo alla tua richiesta in meno di 24 ore.
[wpforms id=”87717″] |