Via S. Paolo, 24 33100 - Udine
+39 331 797 8374
info@criobit.it

ABB Inverter, scopriamo gli errori più comuni.

ABB inverter

ABB Inverter, scopriamo gli errori più comuni.

Se hai deciso di installare un impianto fotovoltaico ABB Inverter, è bene conoscerne tutti gli aspetti.

ABB, innanzitutto, è un brand leader nel settore delle industrie digitali, operante nel settore da circa 130 anni.

Acquistare un inverter ABB è sicuramente una scelta corretta; ABB solar inverter, infatti, garantisce valori come affidabilità, efficienza e sicurezza nel tempo.

Tuttavia, come per ogni brand, di successo o meno, gli inverter Abb presentano degli errori. Il linguaggio utilizzato dai macchinari e da questi strumenti non è sempre del tutto comprensibile per gli utenti, per questo motivo abbiamo deciso di illustrarvi i principali Errori che il vostro inverter può segnalarvi, i più comuni.

Lista Errori più comuni Abb Inverter

E002 – Input Over Curren segnala che la corrente di ingresso supera la soglia massima

L’errore E004 – Bulk Over Voltage segnala che la tensione ai capi dei condensatori si bulk supera la soglia di Over Voltage.

E014 – Over temperature è l’errore che segnala che la temperatura interna all’invertir ha superato la soglia consentita.

L’errore E016 – Inverter Fail, invece, significa che il microprocessore che funge da supervisore non riesce a comunicare con il DSP di controllo dei convertitori in ingresso.

Questi sono solo alcuni degli errori più comuni per il brand ABB.

Cause dei problemi e modalità per evitare che si ripresentino sono ben esplicitate nella nostra sezione dedicata agli Errori più comuni.

Chiaramente, vi consigliamo sempre di contattare l’Assistenza per avere tutte le informazioni che vi necessitano.

Warnings dell’inverter

Oltre agli errori comuni, è possibile anche trovare una lista di warnings ovvero degli avvisi da attenzione che, nel tempo, possono trasformarsi in errori.

Anche in questo caso, siamo riusciti ad elaborare una lista dei principali warnings relativi al brand ABB Inverter che trovate sempre nella sezione degli Errori più comuni.

Consulta il nostro sito web non solo per scoprire gli errori più comuni o i warnings da monitorare ma anche per richiedere la configurazione inverter ABB.

Leggi anche Impianti fotovoltaici: perché sceglierli?