Fronius Primo: Codice errore 523

Il funzionamento dell’inverter Fronius Primo è completamente automatico. L’inverter inizia a monitorare la rete non appena, dopo il sorgere del sole, è disponibile energia sufficiente prodotta dai moduli solari. In presenza di irraggiamento solare sufficiente, l’inverter procede all’alimentazione di rete.

Inoltre, funziona in modo tale da trarre la massima potenza possibile dai moduli solari. Non appena l’energia offerta per l’alimentazione della rete diventa insufficiente, l’inverter scollega completamente l’elettronica di potenza dalla rete e sospende il funzionamento.

Tutte le impostazioni e i dati salvati restano memorizzati.

Se l’apparecchio si surriscalda, interviene il sistema di autoprotezione dell’inverter che riduce automaticamente la potenza di uscita attuale.

Alla base del surriscaldamento dell’apparecchio possono esservi una temperatura ambiente elevata o un’asportazione di calore insufficiente (ad es. installazione all’interno di quadri elettrici privi di un’adeguata asportazione di calore).

ERRORE 523 – Fronius Primo

Principali cause:

  • Tensione di entrata CC2 troppo bassa
  • Sezionatore CC spento (OFF) (in combinazione con il codice di stato 523 e 306)
  • Rilevata stringa FV con polarità errata sul morsetto d’ingresso CC2
  • Impostazioni errate sulla modalità di funzionamento CC: controllare il valore della tensione fissa
  • Errore di misurazione sull’inverter
  • Errore dell’inverter

La probabilità di successo nella risoluzione di tale guasto è pari all’90%.

Il tuo inverter presenta un altro errore? Visita la pagina errori inverter per conoscere il significato dell’errore presente sul display!

Criobit opera su tutto il territorio nazionale ed effettua il ritiro degli inverter tramite corriere espresso in maniera totalmente gratuita.

Risolvi immediatamente il tuo errore! Compila il form per metterti in contatto con noi! Risponderemo alla tua richiesta in meno di 24 ore.

[wpforms id=”87717″]

Richiedi informazioni

    La tua mail è protetta: Privacy policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.