![](https://assistenzainverter.it/wp-content/uploads/2024/11/carlo-gavazzi_wr.png)
Errore Interno 01 – Inverter Carlo Gavazzi ISG
Gli inverter fotovoltaici Carlo Gavazzi della serie ISG convertono l’energia prodotta dalle celle fotovoltaiche in corrente alternata fornita alla rete pubblica di distribuzione.
Gli inverter includono al loro interno sofisticati dispositivi di sorveglianza e controllo a microprocessore per un’elevata immunità ai disturbi e per garantire elevati livelli di efficienza e rendimento, in conformità alla normativa vigente. Il sistema di controllo MPP della sorgente fotovoltaica assicura il funzionamento del sistema alle migliori condizioni di lavoro anche in presenza di fattori ambientali non favorevoli. La presenza di più ingressi sul lato DC di generazione consente il collegamento in parallelo di più stringe fotovoltaiche.
L’elevato range di ingesso del campo fotovoltaico permette l’utilizzo di pannelli di diversi costruttori. La presenza di un display grafico incorporato garantisce il monitoraggio continuo delle principali grandezze processate dall’inverter. Il sistema di controllo interno della temperatura disattiva il dispositivo al superamento della soglia critica di funzionamento salvaguardano il sistema complessivo ed impedendo di disturbare la rete.
ERRORE INTERNO 01
L’errore interno 01 indica che le letture dei due microprocessori non coincidono. Le cause scatenanti posso essere molteplici:
- Verificare che l’impianto soddisfi i requisiti
- Verificare l’esistenza e la stabilità della connessione di terra dell’inverter.
- Verificare se sull’impianto sono presenti carichi fortemente distorcenti e se i rifasatori capacitivi eventualmente presenti sono equipaggiati con resistori di inserzione o circuiti di inserzione elettronica.
- Verificare l’assenza di transitori, specialmente intorno al passaggio per lo zero, nella tensione di rete. E’ possibile usare sia un oscilloscopio, sia un analizzatore di rete.
- Riavviare l’inverter
La probabilità di successo nella riparazione dell’errore interno 01 è pari al 78% con la sostituzione di alcuni componenti.
Il tuo inverter presenta un altro errore? Visita la pagina errori inverter per conoscere il significato dell’errore presente sul display!
Hai bisogno di assistenza? Compila il form e mettiti in contatto con noi.
Criobit opera mediante corriere espresso senza alcuna spesa di spedizione per il cliente!
[wpforms id=”87717″] |