Sistema automatico
Creato per verificare se il tuo impianto fotovoltaico sta rendendo per come dovrebbe.
Il sistema è in grado di monitorare, in modo completamente automatico, il funzionamento tecnico dei dispositivi.
corrispondenza fra i dati
Solarcheck è in grado di misurare la corrispondenza fra i dati che il distributore (Enel) ha trasmesso al GSE e gli incentivi riconosciuti, l'adeguatezza degli adempimenti richiesti, senza alcuna installazione.
confronto
Solarcheck legge i dati di produzione e li confronta con quelli previsti tenendo conto delle condizioni meteo del luogo, attraverso un sofisticato software, li rende immediatamente disponibili per l'utente, il quale potrà comodamente visualizzarli sul suo computer.
grafici e consumi
I dati vengono elaborati dal sistema, il quale crea tabelle e grafici relativi tanto alla produzione attuale dell'impianto quanto a quella storica, mese per mese, rendendoli estremamente chiari e leggibili dall'utente.
Il sistema è in grado di fornire l'analisi dei consumi e dei relativi risparmi ottenuti.
controllo
L'utilizzo di SolarCheck consentirà all'utente di tenere sotto controllo il proprio impianto fotovoltaico ricevendo segnalazione tempestiva di malfunzionamento dovuto a guasti tecnici, cali di rendimento e soprattutto mancato ricevimento degli incentivi spettanti.
Solarcheck ti assiste
Sulla base delle anomalie riscontrate, SolarCheck sarà in grado di attivare, attraverso personale proprio, l'iter spesso farraginoso, necessario a riallineare le spettanze dovute dal GSE all'utente o, a fronte di un guasto rilevato, chiamare il tecnico di zona per risolvere l'anomalia.